Categories: Homo nero

by Riccardo di Tullio

Share

Published On: Aprile 1st, 2018Categories: Homo nero

by Riccardo di Tullio

L’associazione nazionale arbitri ha conferito la nomina di “Arbitro Benemerito” ai già conosciuti Luca Gaggero e Simone Roba.

Luca è una pedina importante ed esperta del Settore Tecnico Nazionale del quale è il Vice responsabile per l’area Nord, mentre Simone è l’attuale Vice Presidente della sezione arbitri di Savona.

Entrambi sono stati arbitri di valore, mentre oggi ricoprono ruoli fondamentali per l’Organico dell’AIA, donando il proprio tempo, lavorando con determinazione e dedizione e favorendo la concretizzazione dei più nobili ideali arbitrali.

Meritata la qualifica di “Arbitro Benemerito” per entrambi, poiché sono figure qualificate associate all’AIA e cosi come definito nello Statuto “hanno svolto attività tecnica e hanno assolto incarichi direttivi associativi”. La nomina di “Arbitro Benemerito” infatti si ottiene solo dopo aver soddisfatto diversi requisiti e viene assegnata a quei colleghi che nel corso della loro carriera arbitrale si sono distinti per impegno, capacità e competenze.

La sezione arbitri di Savona è quindi orgogliosa di avere nel proprio organigramma i nominativi di Luca Gaggero e Simone Roba e sollecita tutti gli associati a seguire il loro esempio educativo e formativo.

A.E. Svilen ANGELOV

Simone e Luca insieme a Massimiliano Irrati della Sezione di Pistoia durante la cena post Riunione Tecnica tenuta il 22 gennaio 2018