by Riccardo di Tullio

Share

Published On: Ottobre 31st, 2016Categories: Attività ricreative

by Riccardo di Tullio

fantacalcioArbitri appassionati di calcio, non solo di regole: continua il campionato “fantacalcio” dei nostri associati, che oggi è raccontato dalla Simone Bottero, che ha raccolto le impressioni dei fantallenatori-arbitri prima della tornata di questo weekend.

Parla Bottero: “Sconfitti dai Dolphins sia all andata che al ritorno. Ci sono tanti fattori, non rimprovero nulla ai ragazzi. La società si è adoperata bene sul mercato, forse vendere El shaarawy non è stata una gran cosa, abbiamo ottenuto una minusvalenza. All andata abbiamo perso 3 a 2, al ritorno 1 a 0. Ce la siamo giocata entrambe le volte, abbiamo avuto forse troppa sfortuna. Oggi potevamo fare meglio in fase offensiva, siamo stati poco cattivi sotto porta. In casa con la DDT abbiamo ottenuto un pareggio, e contando che noi non eravamo in forma e loro lo erano in quel periodo, la prossima partita voglio una vittoria. Noi siamo in forma, veniamo da una vittoria con la Not Only Referee che è una squadra eccezionale con una grandissima allenatrice, mentre la DDT viene da 2 pareggi e 2 sconfitte. Non possiamo più perdere punti se vogliamo fare qualcosa di importante. Il modulo? Si, ho messo la difesa a 4 perché non avevamo abbastanza centrocampisti. In questa partita ha condizionato molto l espulsione di Paletta. Sarà dura senza di lui in fase difensiva contro la DDT.”

Intervista a mister Oliva: “L’atteggiamento della squadra? Non mi è piaciuto,
“rimprovero più di una cosa!non mi é piaciuto l’atteggiamento della squadra che non ha provato nemmeno a lottare contro una squadra,in questo momento, evidentemente più forte! Ci concentriamo sul prossimo turno dove affronteremo la squadra di Mister Bosio! Spero nello sblocco di Lorenzo(Insigne, ndr e nelle due mie speranze:Praet ed Aleesami)””Parlando di Praet… a sorpresa l ha schierato titolare. Continuerà ad esserlo?” “”Vedrete tutti Dennis, é una promessa! Purtroppo ci si é messo anche il fatto che il regolamento non conti gli assist! Concentrati sulla prossima, per questo ho deciso il ritiro di oggi e domani”

Parla mister Di Tullio :” Stiamo attraversando un periodo molto difficile, due pareggi e due sconfitte, ma i ragazzi sapranno venirne fuori. Alla lunga il lavoro verrà ripagato con i buoni risultati. Le ultime prestazioni sono state la conseguenza degli infortuni, del vento, del calendario che ci ha costretti a due trasferte consecutive contro avversari che stanno attraversando un momento di grande ottimizzazione del gioco prodotto e soprattutto del nuovo pallone invernale, che sta mettendo in crisi tutti i reparti perché il giallo stona con la nostra divisa. Noi giochiamo sempre per ottenere la migliore prestazione possibile Il modulo? L’organizzazione tattica che prediligo è il 3-4-3. Le prestazioni carenti delle ultime giornate? I ragazzi si sono resi disponibili dimostrando entusiasmo e voglia di aiutarsi a vicenda. La squadra è competitiva, costituita da elementi di prim’ordine e può lottare alla pari con tutti. Speriamo che la sorte ci risparmi da altri infortuni pesanti. Giaccherini? La cessione di Giaccherini è stata la conseguenza di una prestazione eccelsa del ragazzo agli ultimi Campionati Europei dai quali però non è riuscito ancora a riprendersi fisicamente e non potendo portare il suo contributo alla squadra abbiamo deciso bilateralmente di salutarci. Auguro un in bocca al lupo a tutti gli allenatori di questa lega.

Ai microfoni di sibo TV é intervenuto anche mister Bosio. “Sig. Bosio, la squadra è ultima. Poca motivazione o scarsa abilità tecnica?” Ecco la sua risposta: ” Pochi soldi, investimenti non centrati e qualche errore tattico: i ragazzi però danno il meglio e questo è quello che conta. Abbiamo ancora molte giornate davanti, cercheremo di proseguire con questo spirito. In campo per vincere? Andiamo in campo per divertirci. Puntiamo più che all’ultimo posto? Per questa stagione non è la priorità, ripeto che l importante e che ci divertiamo. Certo vincessimo di più ci sarebbe anche più divertimento. I fischi dei tifosi? L’anno prossimo questi fischi si trasformeranno in applausi, ne sono sicuro.” Poi aggiunge “Puntiamo a lavorare per il futuro, ogni gara aumenta l’esperienza…”.

Intervenuto anche mister Ferrara: “Merito suo o dei ragazzi questo andamento?Il merito è tutto dei ragazzi, anche quelli della panchina come keita sono sempre pronti e questo non può che far piacere ad un allenatore. Fortuna contro il Milona?La fortuna non penso che c’entri in questo caso, così come l’espulsione sacrosanta di paletta. Era troppo il divario tecnico tattico tra le due formazioni. Semmai, se mi posso permettere.. consiglierei al giovane allenatore avversario di non puntare troppo su un blocco di squadra di A, è sempre preferibile diversificare. Scontro al vertice? La prossima gara sarà il match clou di giornata dove speriamo di vendicare la rotonda sconfitta dell’andata. Qualcosa ovviamente cambierò, ma è troppo presto per parlarne, anche per non dare troppo vantaggi al mister avversario che non ne ha certo bisogno..
Ai miei giocatori dico sempre di non accontentarsi e di dare sempre il massimo. Puntiamo ovviamente alla vittoria finale..se ciò non sarà possibile, l’importante è aver dato tutto e non avere rimpianti. E che vinca il migliore!
Imbattuti in casa?
Il fatto che abbiamo sempre fatto bottino pieno in casa è certamente positivo…spero solo che la sua domanda non porti sfortuna e che possa continuare questo trend… avere il bonus casalingo ovviamente aiuta.
Auguro una buona continuazione e buon campionato a tutti.”

E il suo inseguitore, Jamal, risponde alle domande poste dal giornalista :”Jamal, vieni da una vittoria contro Bosio. Vittoria scontata? O la considera come le altre?”
“La Vittoria Vale tre punti con tutte le squadre, certo, nella prossima partita ci sarà uno scontro al vertice e lì dovremo essere bravi a riaprire il campionato, contiamo molto sulla ritrovata vena realizzativa di Icardi”
“Contro fede giocherete per vincere o vi basta un pari?”
“Siamo obbligati a vincere, se vogliamo ambire a qualcosa di più. Il pari sarebbe buono solo se raggiunto in un momento di difficoltà”
“Fede gioca in casa. Nessuno  ha ancora vinto li. Puntare a vincere per mandare in crisi anche nelle prossime giornate la squadra di fede?”
“Noi pensiamo solo a noi, proveremo a vincere là dove nessuno è riuscito, questo rende forte merito ai Dolphin ovviamente. In caso contrario, dovremo sperare in qualche loro passo falso”.

Esclusiva poi l intervista a Rocco, mister della primavera 55. “La vittoria con Cinzia? Assolutamente meritata, i ragazzi stanno dando il massimo. Non abbiamo solo vinto. Oltre alla goleada, si è visto il bel gioco, questo é ciò che mi rende felice, vincere e giocare bene. La crisi iniziale? I ragazzi non conoscevano ancora ciò che volevo insegnarli, abbiamo però lavorato alla grande e bene e ce armonia, si lavora bene qua. Dzeko? É un altro giocatore rispetto all’ anno scorso, gioca Bene e si vede. I gol arrivano, e gran parte delle vittorie la squadra le deve a lui. Sto pensando di farlo capitano. A cosa puntiamo? Ovviamente allo scudetto. Ma teniamo i piedi per terra e pensiamo a partita per partita. La prossima gara non dobbiamo sottovalutarla, all’andata l’abbiamo sottovalutata e si e visto il risultato; sarà una gara difficile, ogni partita dobbiamo vincere se vogliamo puntare a fare qualcosa di importante.”

Mentre il Bergeggi ha imposto il silenzio stampa al suo tecnico, Gaggero. Intercettato mentre si allenava , ha parlato al giornalista di Sibotv : “A.S. Bergeggi nel girone di andata ha collezionato una sola vittoria, proprio contro Primavera55. Cercheremo di ripeterci anche se Primavera55 e’ in gran forma ed ha appena segnato 4 gol. Bergeggi punta alla salvezza. Rimarremo concentrati ed in silenzio stampa almeno sino alla prossima vittoria.